cervelli in fuga

CERVELLI IN FUGA- il sito dei giovani professionisti italiani all' estero

Allora, qui al centro di Tokio, la Rai International non la danno piu' con sottoscrizione a TV via cavo, ma serve una parabola, il che rende vedere il nostro canale internazionale praticamente impossibile se si vive in un appartamento.

Qualche mese fa pero', hanno dato la Rai Int'l sulla tv via cavo per varie settimane per festeggiare non so bene quale cosa (forse i tecnici tv si sono sbagliati!). Era molto contento visto che con il fuso orario, mi sarei comunque riuscito a vedere un telegiornale "dello stesso giorno" la sera prima di andare a dormire.

E invece cosa fanno vedere a Rai International? Ripetizioni su ripetizioni di Miss Italia all'estero. Dico, ma siamo impazziti? Ok, non e' che mi e' dispiaciuto troppo vedermi una puntata, ma tutti i giorni???

Ma dai ….

Visualizzazioni: 32

Rispondi

Risposte a questa discussione

Io vorrei suggerire alla RAI che facessero finalmente anche Mr Italia allo estero......per la par condicio: in fondo, il canone lo pagano anche le signore! Inoltre, sarebbe un sistema per rinforzare la immagine del Latin Lover allo estero, che e' anche questo parte integrante del fascino e appeal del Made In Italy.

E' infatti abbastanza impressionante la quantita' di fanciulle di bella presenza e vestite - come dire-in modo "molto minimalista" che appaiono sui nostri teleschermi, soprattautto se la si confronta con la assenza quasi totale di giovani aitanti.Par condicio a parte, il messaggio (dis)educativo e' preoccupante perche' si dice implicitamente a generazioni di donne, di madri che quel che conta e' lo essere bella; punto e basta!
Sicuramente la bellezza aiuta (sia negli uomini che nelle donne), ma sarebbe bello se la TV di stato offrisse piu' varieta di modelli femminili di successo.

Comunque sia, quando uno ha fatto indigestione di Miss e vuole ascoltarsi un buon vecchio Tg, c'e' sempre la Rai online che offre podcast di tutte e tre i telegiornali dove si spera ( ma non si garantisce) che Miss Italia allo estero, miss velina etc siano off the menu
Ma il punto è: vale ancora la pena di vedere un tg?
il punto e': vale ancora la pena di vedere un tg ITALIANO !?...l'informazione del nostro Bel Paese e' uno show, che il piu' delle volte a me sembra per imbecilli ( il livello medio della gente che li guarda pensando di "rimanere informati"...le news!!)ahahah ...dire che e' ridicola e' poco, confrontata a quella internazionale poi sembra fatta come con lo scopo di ipnotizzare le scimmie invece che dare notizie...

Dopotutto...cosa e' piu' importante di notizie sul meteo -solite 10 rapine per sensibilizzare - veline- grande fratello e ultime tendenze di moda?!?! ...ah si...
.. dimentichiamo la cosa piu' importante: "non togliermi il pallone e non ti disturbo piu' ..sono l' italiano medio , nel blu dipinto di blu".

mah...
a me risulta che sia una pecca dell'informazione in generale, di qualsiasi paese... i tg sono sempre strumenti della classe politica, piú o meno consapevolmente.
Ciao a tutti, sono Daniele, uno studente della magistrale di ingegneria gestionale di bologna.
Trovo fantastico quello che fate, cioè raccontare le vostre esperienze per una costruttiva condivione, molto utile anche per me, che tra un anno mi troverò a fronteggiare la staticità del mercato del lavoro italiano.

Mi è stata assegnata da un mio professore una ricerca che riguarda il confronto tra gli investimenti effettuati nei vari paesi per combattere la "fuga dei cervelli", e suppongo che molti di voi, con le vostre conoscenze e con i racconti di persone di altri paesi che avrete certamente conosciuto, possiate aiutarmi per avere più chiarezza sull'argomento.

Apprezzerei davvero molto le vostre testimonianze, non esitate a scrivermi. Grazie davvero, a presto e a tutti buona fortuna!

RSS

Badge

Caricamento in corso...

Gruppi

© 2012   Creato da simona.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio