CERVELLI IN FUGA- il sito dei giovani professionisti italiani all' estero
Tag:
Ciao! Anch'io sono una vet, ma mi sono laureata due anni fa! Per andare a fare un tirocinio in america devi iscriverti al VIRMP (www.virmp.org) ed cercare internship. Le iscrizioni partono il 15 ottobre -lo so perchè io vorrei fare una recidency- preparati un CV modello anglosassone, una lettera di intenti (una lettera in cui spieghi perchè dovrebbero prendere proprio te) e cerca 3 persone da inserire come referenti. Vale la pena tentare, perchè in USA il tirocinio è retribuito! (non te lo aspetavi vero? ;) )
In Inghilterra stessa roba, ma devi cercare o internship o junior clinical training scholars. Ma a te che settore ti piacerebbe?
prova a dare un'occhiata anche al sito: www.ebvs.org
good luck!
Paola
Permalink Risposto da Francesca Parisi su 29 Luglio 2011 a 9:04 Grazie millle per le informazioni!Mi terrò aggiornata, per il momento sto preparando l'esame di inglese, il Toefl che darò a settembre, ho visto che è richiesto per quasi tutte le internship con un punteggio abbastanza alto...da settembre comincerò un tirocinio alla clinica Gran Sasso a Milano e nel frattempo comincerò a completare le application che saltano fuori nella varie università. Essendomi appena laureata sarei interessata soprattutto a un internship a rotazione nelle varie discipline, tra l'altro ho letto che per frequentare una residency bisogna prima aver fatto un internship, ma non ho capito se valga per tutte le università...
Vediamo cosa salta fuori! intanto mi iscrivo alla VIRMP, basta l'account on-line giusto?
Grazie ancora e in bocca al lupo!
ciao
Francesca
Benvenuto in
cervelli in fuga
© 2012 Creato da simona.
Tecnologia