cervelli in fuga

CERVELLI IN FUGA- il sito dei giovani professionisti italiani all' estero

Ciao a tutti!!!
Come anticipato qualche settimana fa, da poco mi sono trasferita a New York ed ora sono alla ricerca di un lavoro, ma non è semplice..
Sono laureata in giurisprudenza, quindi la mia laurea qui poco conta...
Sto frequentando una scuola serale per migliorare il mio inglese..ormai la comprensione è quasi perfetta...ma parlare mi risulta ancora un pò difficile.
Che dire?? l'esperienza è fantastica, ero già stata a new york da ottobre a dicembre del 2008 e me ne sono innamorata...
Beh, insomma, qualcuno di voi, che vive a new york e magari ha qualche conoscenza in più di me, mi può dare una mano per trovare qualche lavoro?? Mi piacerebbe molto insegnare italiano, ma sono disposta ad adattarmi....
Qualcuno di voi, cervelli in fuga come me, ha qualche consiglio/ suggerimento da darmi??
Grazie!!!

Rispondi

Risposte a questa discussione

CIAO GIANLUCA,VORESTI PARTIRE PER NEW YORK...PER CASO VAI PER VAI PER STUDIARE L'INGLESE???TROVARE ALLOGGIO NON è DIFFILE ALMENO QUESTO MI è STATO RIFERITO...PERò APPENA Sò QUALCOSA TI DICO..IO HO INTENZIONE DI PARTIRE PER FINE MESE!

Rispondi

certo che puoi affittare un appartamento...nessuno ti vieta di restare legalmente negli stati uniti per 3 mesi come turista (ovviamente diverso è il discorso lavoro...)

Rispondi

Per Eugenia: perchè allora stefania g. nella sua lunga disamina ha scritto che con il visto studenti, e quindi senza il social security number di cui parlava, non si può affittare un appartamento legalmente?

Rispondi

non ne ho la più pallida idea....magari lei intende che non si stipulano contratti d'affitto...ma ovunque troverai case in condivisione e persone che affittano anche per soli 1-2-3 mesi....

Rispondi

Ciao a tutti!
Ho 26 anni, e anche io sto pensando di recarmi a NY per fare un corso di inglese post laurea di 2/3 mesi. Stavo dando un occhiata alle scuole di inglese presenti su internet. Voi per caso ne avete qualcuna da consigliare?
Ciao

Gianluca

Rispondi

RSS

Info su

Badge

Caricamento in corso...

Gruppi

© 2010   Creato da simona su Ning.   Crea un network Ning

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio