cervelli in fuga

CERVELLI IN FUGA- il sito dei giovani professionisti italiani all' estero

Ciao a tutti!!!
Come anticipato qualche settimana fa, da poco mi sono trasferita a New York ed ora sono alla ricerca di un lavoro, ma non è semplice..
Sono laureata in giurisprudenza, quindi la mia laurea qui poco conta...
Sto frequentando una scuola serale per migliorare il mio inglese..ormai la comprensione è quasi perfetta...ma parlare mi risulta ancora un pò difficile.
Che dire?? l'esperienza è fantastica, ero già stata a new york da ottobre a dicembre del 2008 e me ne sono innamorata...
Beh, insomma, qualcuno di voi, che vive a new york e magari ha qualche conoscenza in più di me, mi può dare una mano per trovare qualche lavoro?? Mi piacerebbe molto insegnare italiano, ma sono disposta ad adattarmi....
Qualcuno di voi, cervelli in fuga come me, ha qualche consiglio/ suggerimento da darmi??
Grazie!!!

Visualizzazioni: 2371

Rispondi

Risposte a questa discussione

CIAO GIANLUCA,VORESTI PARTIRE PER NEW YORK...PER CASO VAI PER VAI PER STUDIARE L'INGLESE???TROVARE ALLOGGIO NON è DIFFILE ALMENO QUESTO MI è STATO RIFERITO...PERò APPENA Sò QUALCOSA TI DICO..IO HO INTENZIONE DI PARTIRE PER FINE MESE!
certo che puoi affittare un appartamento...nessuno ti vieta di restare legalmente negli stati uniti per 3 mesi come turista (ovviamente diverso è il discorso lavoro...)
Per Eugenia: perchè allora stefania g. nella sua lunga disamina ha scritto che con il visto studenti, e quindi senza il social security number di cui parlava, non si può affittare un appartamento legalmente?
non ne ho la più pallida idea....magari lei intende che non si stipulano contratti d'affitto...ma ovunque troverai case in condivisione e persone che affittano anche per soli 1-2-3 mesi....
Ciao a tutti!
Ho 26 anni, e anche io sto pensando di recarmi a NY per fare un corso di inglese post laurea di 2/3 mesi. Stavo dando un occhiata alle scuole di inglese presenti su internet. Voi per caso ne avete qualcuna da consigliare?
Ciao

Gianluca
ciao eugenia...ma nel tuo periodo londinese hai trovato qualcosa nel settore legale?
a dire il vero solo ora mi sto interessando alla cosa seriamente...avevo bisogno di disintossicarmi dai veleni accumulati negli studi legali italiani....ti farò sapere come vanno le ricerche
risposta a DANIELA B del 30 gennaio (dietro) :
conoscevo una ragazza tempo fa (la conobbi quando ero in san diego) che venne in usa con J1 perchè stava preparando la tesi in dottorato sul fenomeno migratorio dei messicani in usa. studiava, scriveva il suo libro e faceva avanti e inietro tra SD e Tijuana tre volte la settimana. si manteneva con la borsa di studio in parte ed in parte con soldi propri, non credo che venisse pagata dall'istituto presso il quale "lavorava" e aiutava un professore. avava obiettivamente grandi capacità ed una grande passione per ciò che faceva; si fece conoscere e ad un certo punto si spostò altrove perchè le offrirono un posto di lavoro non so dove in TX. in altre parole, non solo cercavano specificamente qualcuno che come lei studiasse un certo fenomeno (l'unicità e la insostituibilità delle persone potenzialmente sponsorizzabili), ma non se la volevano far scappare. so che il datore iniziò le pratiche per la sponsorizzazione ma lei dovette tonare a casa per un pò, per poi rientrare il usa col visto giusto. ora ha green card e la sua vita è ormai impostata e avviata quì.
l'adattamento è sicuramente un elemento che depone a tuo favore ma ahimè non è determinante. credo che lei si spostasse parecchio, per un pò ha vissuto anche con roommate in un posticino a Tijuana che non so...migliaia di studenti sono disposti ogni anno a fare salti mortali pur di rimanere ma ciò che aiuta sono solo le reali capacità di ognuno, i meriti e l'essere al posto giusto al momento giusto. mentre sulle due ultime cose non si ha controllo alcuno, sulle prime due una cosa si può fare: lavorare e cercare sempre senza stancarsi di dare il meglio e anche di più perchè solo così ci si distingue e ci si rende "spendibili" ed "appetibili" su di un mercato che senza esagerare è molto, ma molto competitivo.
il lavoro lo trovi solo se il tuo visto ti consente di lavorare. credo che col j1 tu possa lavorare...università e istituti non ti farebbero mai lavorare in nero, perchè è di questi enti si comincia a parlare al tuo livello. una cosa la puoi fare: conosci gente e fatti conoscere e sfrutta al meglio l'opportunità che hai per "seminare" e trovare uno sponsor che ti aiuti eventualmente ad avere il visto di lavoro successivamente.
non sognare, non piangerti mai addosso e sfrutta sempre le tue energie per conoscere, crescere professionalmente e avanzare nella direzione che ti sei prefissata. ci saranno giorni in cui ti sembrerà di non aver approdato a nulla, tu non lasciarti abbattere ma continua e continua armandoti di determinazione e coraggio. sii pratica, perchè sognare e sperare ti fa arrivare solo fino ad un certo punto ma non alla realizzazione completa del tuo piano. ciò che conta quì sono lo spirito di sacrificio, la grande determinazione, una grande passione per ciò che si fa, credere molto in sè stessi e sapersi vendere sfruttando reali e tangibili capacità, serietà e concentrazione. questo è il biglietto da visita migliore che tu possa presentare. studia, studia e studia ancora, proponiti per lavori che puoi fare, scrivi e dimostrati interessata a fare extra lavoro, solo così capiranno che veramente vuoi ciò che hai in mente e che saresti un gran bell'investimento per chi ti assume. il resto non dipende più da te. credo molto nel destino, per cui ti dico che se sarà destino...le rose fioriranno...tu, intanto, metticela tutta che il destino ogni tanto va anche aiutato...
Tanti auguri e in bocca al lupo, alla balena e a chi più ne ha più ne metta,
Stefy
Ciao a tutti! Mi intrufolo in questa interessantissima discussione per chiedervi un'informazione o comunque qualche dritta. C'è qualcuno di voi che risiede a New York o che magari conosce qualcuno residente lì, che conosce bene la città e che potrebbe essere disponibile ad accompagnare dei gruppetti di persone in giro per la Grande Mela per qualche giorno? Saltuariamente, ovviamente. Se qualcuno è interessato, mi faccia sapere mandandomi un messaggio.
Ciao grazie!
Ciao eugenia ho letto in un post che hai frequentato la ALCC avrei mille domande da farti perche sto pensando di iscrivermi per un corso di 4 settimane mi parleresti un po della scuola grazie .....
la ALCC non è il max, ma non è neanche male. Situata very close to Penn Station (scusate ormai mischio inglese e italiano) è facilmente raggiungibile da ogni angolo della Mela. Le lezioni sono tenute sia durante il giorno che di sera. Gli studenti sono moltissimi e le classi numerose (questo è uno dei difetti, a mio parere)....Gli insegnanti sono ok (alcuni grandiosi altri un pochino disorganizzati)... La scuola funziona alla perfezione....ci sono sempre "impiegati" a disposizione per chiarirti questioni legate ai visti o ad ogni aspetto burocratico della tua permanenza negli States. I costi non sono altissimi...puoi scegliere tra diverse formule (ora non ricordo, ma sul sito trovi tutto...). Quando arriverai ti verrà fatto un test di comprensione della lingua e, in base a quello, decideranno in quale livello inserirti....Comunque vai tranquilla: sarà un'esperienza fantastica!!!!!
grazie........sei stata gentilissima..........!

RSS

Badge

Caricamento in corso...

Gruppi

© 2012   Creato da simona.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio