cervelli in fuga

CERVELLI IN FUGA- il sito dei giovani professionisti italiani all' estero

Sto per trasferirmi nella Big Apple con mio figlio. Non sono certo un giovane professionista, direi eventualmente un professionista di mezz'eta' che ha deciso di fare il salto. Conosco New York da "turista avanzato", ci sono stato una quindicina di volte, quindi non faccio piu' "oooh" quando vedo i grattacieli e so muovermi in giro. Rimane la citta' che amo di piu', ma ora vedremo come funziona da "abitante".

Penso di prendere un F-1 visto che posso comunque mantenermi lavorando su Internet (anche con l'Italia) pero' se ci sono altre soluzioni mi piacerebbe conoscerle.

E voi che ci fate a New York?
Come vivete?
Visti?
Matrimoni?

Dai, raccontate!

Marco

Visualizzazioni: 51

Risposte a questa discussione

Complimenti scelta interessante, io da insegnante non la posso fare ma mi piacerebbe saperne di più anche perchè organizzo convegni e caffè filosofici sui " cervelli in fuga"....Buon salto..A N.Y. sono stato per la prima volta a dicembre, grande paura dei grattacieli ma anche grande senso di ospitalità ... ad esempio in questo gruppo molto eterogeneo dei " couch surfers " locali.

Fammi sapere
Giorgio Zaccaro Roma
Ciao a tutti ! Sono Caterina, 34 anni, di Torino. Sto cercando di organizzarmi al meglio per vivere un esperienza di 3-4 mesi a NYC, sto prendendo contatti e cercando consigli.. non so da che parte iniziare. Parto da sola e quindi vorrei trovare una sistemazione "sicura" e magari economica e poi un lavoretto, ecc ecc.

Qualcuno può darmi una mano? Ve ne sarei molto molto grata! Ciao e grazie in anticipo xxx

Ciao Rosario, ormai sono quasi 2 anni che sono qui, mi sembra cosi' lontano quando "stavo" per trasferirmi. Ormai io e mio figlio ci sentiamo newyorkesi... anche se tutto sommato non e' cambiato niente. Ti puoi spostare in un altro continente, ma alla fine ricostruisci le routine.

Ho cambiato gia' una volta appartamento e penso di farlo di nuovo tra qualche mese. Sono sempre rimasto a Manhattan (non considero gli altri posti) e nell'area Midtown o Upper Westside.

Per trovare casa, secondo me te la cavi bene con Craiglist, io ho trovato il mio attuale appartamento qui. Diciamo che inizia il momento peggiore per cercare casa, il migliore e' gennaio-marzo. Ora comincerai a trovare prezzi piu' cari e meno scelta.

Beh, buona avventura... sull'Atlantico!

Marco

RSS

Badge

Caricamento in corso...

Gruppi

© 2012   Creato da simona.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio